Featured Posts
Recent Posts

Busy Bees... pronti?

Quando il 5 marzo si è chiuso il cancello della scuola tutti ci auguravamo che fosse una chiusura momentanea, di qualche settimana al massimo. Non è stato così. Da un giorno all’altro ci siamo ritrovati in una situazione inedita, spaventati da un nemico tanto invisibile quanto sconosciuto. Non eravamo pronti e non è stato facile.

Siamo stati catapultati da un giorno all’altro dietro uno schermo, isolati, alla ricerca di volti amici, a parlare ed ascoltarci alzando il volume del PC o dell’IPad. Eppure siamo riusciti in breve ad adattarci al nuovo stile di vita, a cambiare le nostre abitudini, ad acquisire nuove modalità di relazione sociale.

Siamo usciti dal vortice frenetico del quotidiano cui eravamo abituati e siamo stati costretti a riscoprire l’essenziale, la gioia delle piccole cose, quelle che abitualmente fuggivamo per mancanza di tempo.

Ci siamo ritrovati panettieri, pasticceri, architetti, pittori, scultori, abbiamo reinventato le nostre giornate conciliando lo smart working con l’organizzazione familiare e le richieste h24 dei nostri figli!

Adesso la situazione generale sta migliorando e tutti ci auguriamo che continui così per porre finalmente al più presto la parola “fine” a questa pandemia, ma facciamo in modo che il 2020 non rimanga nella memoria nostra e dei nostri bambini come l’anno del coronavirus, ma l’anno della svolta, del cambiamento, del ritorno ai valori, quelli veri. Ci auguriamo e vi auguriamo di cuore che si riparta meglio di prima facendo tesoro del positivo che ogni situazione, seppur dolorosa e spiacevole, porta con sé.

Adesso siamo pronti a ripensare una scuola nuova!

Per prima cosa una survey alle nostre famiglie per mappare interessi e necessità, un progetto spiegato dettagliatamente e che tiene conto di un'educazione di qualità per i bimbi, delle necessità logistiche delle famiglie e delle misure di contenimento del virus, così come da disposizioni governative... questi i primi passi compiuti verso un centro estivo dedicato ai nostri piccoli studenti e spiraglio di luce per un ritorno alla normalità. Quest'anno per il rispetto dei numeri, il differente uso di spazi interni ed esterni e per ragioni di sicurezza e tutela delle famiglie con grandissimo dispiacere non saremo in grado di aprire il centro estivo a tutti quei bimbi esterni, seppur di fatto dopo tanti anni di fiducia e affetto in realtà parte della comunità Busy Bees. Siamo estremamente fiduciosi che il nuovo anno scolastico porterà nuovamente serenità in tutti noi e soprattutto ai bambini, vittime in questo periodo di una faticosa chiusura al mondo e alle loro più care amicizie e costretti a gestire le proprie relazioni anche scolastiche attraverso un piccolo schermo. Situazioni nuove per tutti, momenti difficili pieni di paure e tensioni, difficoltà economiche e pensieri grandi, grandissimi. Ma, anche grazie alla volontà delle nostre famiglie, siamo qui per ripartire piene di speranza in un nuovo inizio che porti anche nuovi modi e idee per progettare un'educazione ricca, concreta, in linea con la natura e le esperienze sensoriale all'aperto. Ci avvarremo di parchi, orti del quartiere e soprattutto dei nostri giardini che sfrutteremo in modo nuovo e creativo per dare alla fantasia e al gioco dei bimbi lo spazio che merita.

E sicuramente... andrà tutto bene!

Lo Staff Busy Bees

  • Instagram Icona sociale

© Copyright by Busy Bees Int. Preschools

Contact Us

Phone: +39.06.90231030 (Ristori campus)

Phone: +39.06.86605648 (Liegi campus)

Mob: +39.392.4280884 (only Ristori campus)

Email: info@busybeespreschool.it

Are you interested in our NURSERY? 

Please visit www.asiloapemaia.it

Address

Via A. Ristori, 44 - 00197 Rome (IT)

Viale Liegi, 60 - 00198 Rome (IT)