• Instagram Icona sociale

© Copyright by Busy Bees Int. Preschools

Contact Us

Phone: +39.06.90231030

Mob: +39.392.4280884

Email: info@busybeespreschool.it

Are you interested in our NURSERY? 

Please visit www.asiloapemaia.it

Address

Via A. Ristori, 44 - 00197 Rome (IT)

Viale Liegi, 60 - 00198 Rome (IT)

LE ATTIVITA' di BUSY BEES ARTS in VIA RISTORI 2019/2020

Inglese Fun & Learn e il Progetto Cambridge

 

Fun & Learn
60' tutti i lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Per bambini dai 2 anni e mezzo ai 4 con accompagnatore e dai 5 ai 7 senza accompagnatore

(possibilità di partecipare ad uno o due incontri settimanali)

Cambridge

60' tutti i lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00 per bambini dai 5 ai 10 anni

(possibilità di partecipare ad uno o due incontri settimanali)

Dal 2018 Busy Bees è diventato Cambridge Preparation Centre. Per i bambini dai 5 ai 10 anni abbiamo ideato un percorso specifico per l’acquisizione e il completamento della conoscenza della lingua inglese. Le attività ludico didattiche condotte esclusivamente in lingua inglese verranno declinate per l’intero anno scolastico portando i bambini alla possibilità di sostenere i certificati Young Learners previsti dalla University of Cambridge English. Busy Bees Arts offre inoltre corsi personalizzati per adulti e giovani per ogni livello ed esigenza e per ottenere le certificazioni di Business English (BEC). I docenti sono esclusivamente madrelingua inglese. Il percorso Fun&Learn vuole invece introdurre attraverso il gioco e le esperienze ludico-ricreativa l'avvicinamento alla lingua inglese favorendo l'acquisizione della seconda lingua in modo naturale.

Danza classica propedeutica
60 ' tutti i lunedì dalle 16.45 alle 17.45 - per bambini dai 3 a 6 anni

Il movimento è vitale per i bambini, per questo diventa importante per loro danzare ed esprimersi liberamente. Attraverso la danza ognuno può mettersi in relazione con le proprie risorse interiori, stimolare la creatività e sviluppare l’immaginazione.
Il corpo è uno strumento espressivo capace di instaurare relazioni, creare forme, interpretare storie e musiche. Si approfondisce il rapporto con il proprio corpo e con lo spazio, si gioca con i ritmi, con le forme, con gli oggetti e con il proprio gesto.

Musica Metodo Gordon

60’ tutti i martedì dalle 17.00 alle 18.00 per bambini dai 3 ai 6 anni

Un percorso esperienziale dove oltre la conoscenza della musica saranno sviluppate le abilità cognitive, affettive e sociali dei bambini. Il percorso non è alternativo all’educazione musicale ma é propedeutico alla stessa, indirizzato verso una pratica della musica e dei parametri musicali che la compongono (altezza, lunghezza, intensità, timbro), del ritmo, della melodia, dell’armonia, ma dove la musica deve intendersi anche nelle sue forme più semplici di “linguaggio” sonoro: istintivo, immediato ed accessibile a tutti.

La cucina dei bambini
60’ tutti i giovedì dalle 16.45 alle 17.45 - per bambini dai 3 ai 6 anni

Un incontro in cucina per imparare, pasticciare, toccare, osare, fare e soprattutto ridere tanto. La cucina è intesa come vero e proprio laboratorio dove i bambini sperimentano e conoscono. E’ un modo divertente a misura di bambino per entrare a conoscenza degli alimenti attraverso tutti i sensi e quindi esplorare un mondo tutto da scoprire fatto di tante cose buone, curiose o addirittura mai viste prima! I bambini in questo modo potranno conoscere alimenti, la loro provenienza e stagionalità, potranno toccare e creare in prima persona tante cose deliziose e scoprirne la bontà e la genuinità.

Propedeutica al rugby
60’ tutti i mercoledì dalle 16.15 alle 17.15 - per bambini dai 3 ai 6 anni

“La più bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro

figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori,

conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che

allena alla vita” (John Kirwan ex allenatore Naz. Italia). Il progetto rugby ha lo scopo di far conoscere attraverso semplici giochi le regole fondamentali del rugby, semplificato rispetto al rugby vero e proprio ed è adatto a maschi e femmine. Gli obbiettivi sono principalmente quelli di abituare i bambini al contatto con il pallone (la palla ovale come nuova esperienza di gioco), alla gestione dello spazio, al contatto con il terreno e con i compagni e con gli avversari e al rispetto di regole importanti e fondamentali.

Pilates per bambini
60’ tutti i martedì dalle 16.45 alle 17.45 - per bambini dai 3 ai 6 anni

Grazie al pilates i bambini conoscono il loro corpo, imparano a muoverlo nel modo adeguato e diventano giorno dopo giorno sempre più forti portando inoltre ottimi benefici mentali.

Il pilates con i bambini viene interpretato in una versione dolce e leggera finalizzata a migliorare la postura e l'equilibrio e a rendere i muscoli migliori senza affaticamento sulla spina dorsale.

Documenti, calendario e brochure

BBArts&Family Logo.jpg